giovedì 21 luglio 2011

ALLA RICERCA DELLA MEMORIA PERDUTA


Il libro racconta di Pandemonio, l'orrendo mostro ruba-memoria, che si libera dalle viscere della terra, raggiunge una scuola, entra in una classe e ruba i ricordi della maestra Giuditta che perde i sensi. I ragazzi decidono di salvarla e organizzano una pericolosa ricerca della memoria perduta tra case abbandonate, vecchie locomotive e cimiteri. Ma la mitica quarta A riuscirà a portare a termine la propria missione e a sconfiggere l'orrendo mostro.

In classe con... Alla ricerca della memoria perduta
Il libro racconta una storia coinvolgente densa di mistero, un copione da recitare e cantare insieme ai compagni per imparare che solo dalla collaborazione può nascere la magia dello star bene insieme e l'orgoglio di essere tutti parte fondamentale di un gruppo

I temi...
proposti dal libro sono il valore del ricordo e della storia personale di ciascuno come parte integrante della personalità e la collaborazione per superare ostacoli apparentemente in sormontabili.

Dal testo alle parole
La messa in scena della storia implica una conoscenza approfondita dei personaggi e offre spunti di conversazione e scambio di opinioni.

Su il sipario!
La storia scritta e letta nell'Audio CD è seguita da un semplice copione composto da battute e canzoni originali.

Giancarlo Oliani
Illustrazioni di Stefania Colnaghi
Musiche di Paolo Iotti
128 pagine
con Audio CD
ISBN 978-88-468-2900-9
€ 5,00

Montaggio video a cura di Milena Galeoto


La Spiga Editore